I rivestimenti e pavimenti per hotel in Lapitec® danno nuova vita ad un Hotel storico

Progetto: Hotel Roma, Castelfranco Veneto, Treviso
Data di completamento: Febbraio 2017
Materiale utilizzato: Moca, Lithos finish
Applicazione: rivestimenti e pavimenti per hotel
Architetto: AD studio di architettura associato di Mauro Argentin e Simone Daminato, con sede in Via Toscanelli 1, Castelfranco Veneto

Un hotel storico rinasce grazie ad il Lapitec. Con un intervento di ristrutturazione architettonica e di interior design originale e contemporaneo, i rivestimenti e pavimenti per hotel in Lapitec® hanno dato nuova linfa a questa struttura storica, affacciata su una delle più belle e grandi piazze d’Italia. 

Il Lapitec® è stato il materiale scelto per i rivestimenti e i pavimenti dell'hotel, in particolare per i top delle scrivanie di gran parte delle stanze, e per i top bagno. Pregio e funzionalità in Grigio Piombo, con finitura Satin.
L’intervento progettuale, di vaste dimensioni, ha anche dato vita ad un nuovo ambiente, la terrazza dell’hotel, dove hanno trovato spazio un ristorante ed un bar. 
L’intero pavimento, in Lapitec® color Moca, in finitura Lithos, con la sua fine rugosità rappresenta un concept tutto nuovo, forme diverse dal gusto estetico contemporaneo, che si abbinano alla perfezione con l’applicazione del colore Moca, ma in questo caso con finitura Fossil, dove la terrazza panoramica si affaccia. 

La vista sullo splendido castello del tredicesimo secolo è suggestiva, e regala, in particolare all’imbrunire, un gioco di luci naturali ed artificiali che risaltano la superficie strutturata Fossil, abbinando il Lapitec® al vetro delle maxi-finestre scorrevoli.

L’armonioso mix con materiali differenti non è il solo. Nella zona bar, il piano d’appoggio si unisce al legno, mescolando design e naturalità. 
Un progetto che ha ampliato e fatto rinascere questa struttura ricettiva in modo nuovo, con la cura di ogni dettaglio architettonico.