I piani di lavoro su misura in Lapitec® prendono il largo nello Yacht di Cantieri delle Marche

Progetto: Imbarcazione Privata
Data di completamento: Agosto 2016
Materiale utilizzato: Grigio piombo vesuvio, grigio cemento lux 
Applicazione: piani di lavoro su misura per yacht: esterni, cucina e piano di comando interni

Una perfetta armonia fra la funzionalità e la ricercatezza estetica. Sono questi i valori che hanno portato Cantieri delle Marche a scegliere la pietra sinterizzata a tutta massa per la finitura dei piani di lavoro su misura del nuovo Explorer Yacht M/Y Babbo. Lo yacht si caratterizza per un layout particolarmente conviviale: può, infatti, ricevere a bordo fino a 30 ospiti offrendo diverse zone buffet e chill out.
La grande resistenza del Lapitec agli agenti atmosferici e ambientali, la sua naturalezza cromatica e l’elevata lavorabilità delle lastre ne hanno fatto un materiale d’elezione per questa applicazione particolare. 

La pietra sinterizzata come elemento ideale per la nautica

Il Lapitec® è stato scelto per i piani di lavoro di alcuni mobili posti all’esterno grazie alla grande resistenza agli agenti atmosferici e agli ambienti salini, che rendono la pietra sinterizzata un materiale ideale per le applicazioni navali. Le finiture scelte sono state il Satin e Lux, nel colore Grigio Cemento e spessore 12 mm. I top sono stati utilizzati su un mobile nel ponte principale e su altri tre mobili sul ponte superiore (upper deck). Salendo al ponte più alto (sun deck), inoltre, il Lapitec® è stato utilizzato per il piano dell’angolo bar esterno e per il BBQ. 

Un cucina moderna e compatta    

La pietra sinterizzata è stata scelta anche per il top della cucina dello yacht. La finitura utilizzata è stata Vesuvio, preferendo quindi una superficie più strutturata, con un lieve bocciardatura che dona un forte dinamismo. Il colore, Nero Antracite, si abbina alla perfezione con l’estetica molto tecnica dell’angolo cottura: i pensili, le ante e gli elettrodomestici, infatti, sono in acciaio inox. Il piano ha la particolarità di avere un bordo arrotondato, in perfetta armonia estetica con il resto dell’arredamento.