Una residenza privata nel cuore di Bridgehampton

Progetto: Residenza privata Bridgehampton
Località: Bridgehampton, NY
Data di completamento: Marzo 2019
Materiale utilizzato: Bianco Polare Vesuvio/Satin, Grigio Piombo Vesuvio
Applicazione: Rivestimento scale, rivestimento parete, rivestimento soglie
Architetto / Designer: Michael Davis Design & Construction


Situata a Bridgehampton, nello stato di New York, questa residenza privata esprime un animo classico, ma con alcuni elementi di modernità, che le conferiscono uno spirito vivace ed eclettico.

All’interno dell’abitazione, il Lapitec è stato scelto per numerose applicazioni, forte della sua versatilità e dell’estrema adattabilità a qualsiasi personalizzazione suggerita dal progetto. La scala, per esempio, dove i gradini sono rivestiti in Lapitec, e si innalza centrale a fare da unione tra le varie aree dell’abitazione.
L’accostamento a materiali diversi, come il legno e il vetro, crea una struttura eterogenea e dinamica, ma armonica, anche grazie alla scelta del colore Bianco Polare, una tonalità sobria e lucente che, nella finitura Vesuvio, assume una matericità molto naturale.

Anche per il top dei ripiani il colore scelto è il Bianco Polare, ma nella finitura Satin, che conferisce un’eleganza semplice e discreta alla parete.

Il Lapitec è stato poi scelto come rivestimento per le pareti del caminetto, grazie alle sue proprietà di resistenza alle alte temperature. Il colore individuato è stato in questo caso il Grigio Piombo, il colore dell’eleganza e della formalità che, nella finitura Vesuvio, regala riflessi unici, adattandosi quindi perfettamente all’ampio salone incorniciato dalle luminose vetrate della residenza.