Breton Headquarter: il Lapitec® scelto per dare nuova identità all’azienda

Progetto: Facciata uffici Breton Spa
Località: Castello di Godego, Treviso
Data di completamento: Marzo 2019
Materiale utilizzato: Moca, Lithos
Applicazione: Facciata Ventilata
Formato utilizzato: 900x915mm - 900x1151mm - 900x1311mm

Per il restyling della facciata della storica azienda Breton di Castello di Godego, si è scelto di utilizzare il Lapitec®, la pietra sinterizzata il cui brevetto è nato proprio dopo anni di studi e test del centro di ricerca interno all’azienda.

Per non stravolgere l’architettura razionale e funzionale del blocco, si è scelto di posare dei lavorati in Lapitec® in tre diversi formati, 900x915mm, 900x1151mm e 900x1311mm, che bene si adattano al contesto dell’azienda e non ne stravolgono la natura.
Allo stesso modo, è stato scelto il colore Moca, in finitura Lithos, perché si inserisce adeguatamente nell’ambiente circostante, che bilancia le aree operative con il verde che fa da cornice.
La posa dei pannelli è avvenuta tramite sistema di fissaggio a scomparsa Keil, prediligendo lo spessore minimo disponibile di 12mm.

Un progetto ambizioso, dove la pietra sinterizzata può esprimere al meglio il suo potenziale sia a livello estetico che nelle performance, assicurando l’immutabilità del materiale nel tempo e la resistenza ad ogni agente atmosferico.