Il piano a induzione Lapitec vince l’Archiproducts Design Award

Il brevetto del piano a induzione è stato insignito del premio ADA (Archiproducts Design Award).
Il progetto è frutto di un lavoro di ricerca da parte di Lapitec, sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova, che prevede l’installazione di un piano a induzione direttamente sotto il top della cucina: un’innovazione tecnologica che unisce grande funzionalità e un’estrema pulizia estetica per creare cucine all’avanguardia e confortevoli da usare.

«Questo premio – commenta Gino Sartor, Sales Area Manager di Lapitec – è un riconoscimento importante di cui siamo orgogliosi perché testimonia il grande lavoro di ricerca e di innovazione sul nostro materiale. La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec dimostra infatti caratteristiche che si prestano a portare un contributo notevole in termini di avanguardia per il mondo della cucina». 

L’Archiproducts Design Award arriva in un biennio ricco di altri premi vinti dall’azienda. Nel 2017, infatti, si era aggiudicata il German Design Award, mentre quest’anno ha vinto il Plus X Design e l’Iconic Award, oltre al premio Mediastars per la campagna di comunicazione creata insieme all’agenzia di comunicazione Gruppo Icat.