Top cucina moderni in Lapitec®: una sinergia all’insegna della tecnologia e del made in Italy con Arrital

La pietra sinterizzata a tutta massa entra nel catalogo Arrital. L’azienda, infatti, ha scelto il Lapitec® come materiale per i top cucina moderni e per rifinire le sue cucine. Sei i colori scelti, tutti nei toni scuri: Antracite, Grigio Piombo, Grigio Cemento, Ebano, Avana e Moca. Queste cromie, che spaziano dalle nuances più calde, passando per i grigi  fino ai toni più forti, saranno disponibili in due finiture. Satin, che dona ai top cucina moderni un effetto molto naturale con una lucentezza serica che valorizza l’effetto estetico, senza compromettere la funzionalità della cucina; Lithos, che grazie ai suoi impercettibili avvallamenti, crea tonalità tenui ed eleganti. Arrital userà il Lapitec negli spessori da 12 e da 20 mm. 

«Oggi il Lapitec® – commenta Adriano Tonussi, Product Manager di Arrital – è il marchio emergente e sta conquistando, come abbiamo potuto verificare sul mercato, il gusto sia dei progettisti sia del consumatore. È un prodotto completamente made in Italy che unisce ricerca estetica e performance tecnologiche d’avanguardia. È infatti resistente agli shock termici, ai graffi, facilmente pulibile ed è disponibile in una vasta gamma di colori e finiture che soddisfano ampiamente le richieste e i desideri dei designer e del pubblico. Inoltre, l’azienda sa unire ricerca e innovazione di prodotto con la cura nei dettagli ed è questo un modus operandi sempre più apprezzato in Italia e all’estero».

Le due aziende saranno protagoniste del primo evento, organizzato da Arrital in collaborazione con la testata Ambiente Cucina. “Nuovi ingredienti progettuali in cucina: dialoghi su design, tecnologia e materiali senza tempo”, questo il nome dell’evento, accoglierà giovedì 9 marzo 2017, dalle ore 18:30 presso lo Showcase Arrital di via Melchiorre Gioia a Milano, un parterre selezionato di architetti e progettisti, chiamati a confrontarsi sulle innovazioni nel mondo della produzione delle cucine e dei top cucina moderni attraverso una riflessione approfondita. A fianco di Lapitec® e Arrital, inoltre, ci sarà un’altra icona dell’innovazione: Barazza. Le tre aziende, infatti, nei propri ambiti di competenza, condividono un approccio valoriale fondato sulla capacità di ricercare soluzioni all’avanguardia, sia a livello di prodotto, di tecnologia e di stile.