Tavoli in pietra sinterizzata e superfici architettoniche in Lapitec® protagonisti al Fuorisalone 2017

La pietra sinterizzata a tutta massa torna nel cuore del design europeo. Il Lapitec®, infatti, è stato scelto da aziende iconiche del Made in Italy come elemento architettonico in grado di valorizzare location e  showroom.
 
«La nostra presenza di quest’anno – dichiara Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing dell’azienda – rafforza sinergie già consolidate con il mondo dell’arredamento. Il Lapitec® sta diventando un materiale molto apprezzato da designer e architetti che trovano risposta a esigenze diverse in un unico prodotto: l’eccellente qualità estetica delle finiture e dei colori, la trasversalità applicativa, la lavorabilità e la resistenza. Sono tutti elementi chiave che fanno della pietra sinterizzata un mezzo di espressione tecnica e stilistica».
 
Il bianco secondo Lapitec a White in the City   
 
White Young Innovative è un’iniziativa parte del progetto “White in the City”, il più atteso evento del Fuorisalone 2017 che vuole celebrare il bianco attraverso l’opera di artisti e designer. Lapitec presenterà un tavolo in pietra sinterizzata progettato dall’architetto Devvy Comacchio dello studio Didonè-Comacchio. Il progetto vuole esaltare una delle caratteristiche distintive del Lapitec: il tavolo, infatti, è costruito con un’unica, lunga, lastra in pietra sinterizzata di tre metri e tre centimetri di spessore. Alle estremità, a sorreggere il top, due strutture in ferro, molto eteree, che valorizzano l’ampia campata in Lapitec®. Il colore è Bianco Polare, nella finitura Satin: il risultato è un design minimale, compatto nelle linee e, allo stesso tempo, cangiante nei riflessi di luce regalati dal colore e dalla superficie finemente lavorata del piano.
 
Brummel sceglie il Lapitec per lo stand   
 
Qui ci spostiamo all’interno della fiera. Nella hall 01, stand L06, Brummel presenta le sue soluzioni d’arredamento. Il Lapitec® è stato scelto come materiale per ricreare e impreziosire un angolo dal forte valore evocativo. Nello spazio espositivo, infatti, è stata ricavata una nicchia, dove si alternano l’Arabescato Michelangelo e l’Arabescato Bernini, entrambe nella finitura Lux, secondo una geometria sinuosa che ricrea l’ambientazione di un bagno in stile Rococò.
 
Lapitec® nel cuore di Milano
 
Saranno molteplici le occasioni per poter apprezzare la grande versatilità del Lapitec®. Maistri Cucine e Arrital, due grandi aziende del mondo delle cucine, hanno infatti scelto il Lapitec® come partner per degli eventi durante la settimana del design. L’appuntamento è giovedì 6 aprile presso lo spazio espositivo Actual Spotti, dove saranno esposte varie applicazioni del Lapitec®, come un rivestimento di parete e pavimento, un tavolo in Bianco Crema e un piano lavoro in Dune Artico, e nello showroom Arrital di via Melchiorre Gioia, 8, dove sarà presentato un tavolo creato in pietra sinterizzata, nella finitura Lithos e colore Nero Antracite.