Marco Piva presenta i nuovi colori Nero Assoluto e Bianco Assoluto

Il Bianco Assoluto ed il Nero Assoluto sono stati presentati ufficialmente al Cersaie 2017 di Bologna in un evento che ha visto protagonista l’architetto Marco Piva. I due nuovi colori che estendono la palette cromatica della pietra sinterizzata a tutta massa sono stati la grande novità dello stand Lapitec e hanno contrassegnato una giornata caratterizzata da un’elegante performance di body painting, e dalla “prima” del video di lancio dei due nuovi colori.

Il battesimo vero e proprio è arrivato nella conferenza stampa introdotta da Michele Ballarin, Direttore vendite e Marketing di Lapitec, nel corso della quale è intervenuto Marco Piva (Studio Marco Piva).

“Con la produzione del Nero Assoluto e del Bianco Assoluto, Lapitec consentirà ai progettisti più attenti di esprimere, nei modi più eleganti e raffinati, le forme semplici o complesse dell'architettura contemporanea  e del prossimo futuro».  Afferma Marco Piva.    «L'interesse per i prodotti Lapitec è stato immediato – conferma  Marco Piva – perché la pietra sinterizzata prodotta da Lapitec coniuga, in modo sorprendente, le caratteristiche millenarie dei materiali lapidei con le prestazioni dei materiali di Sintesi più avanzati sviluppati per l'architettura e il design. La texture uniforme, le colorazioni eleganti e mai imitative, le dimensioni delle lastre, ben oltre quelle di una normale taglio lapideo, conferiscono a Lapitec caratteristiche davvero uniche».

La prima occasione progettuale, che ha spinto l’architetto a concepire Lapitec come materiale primario per "vestire" una sua architettura, è nata dal progetto di una Villa Privata di grandi dimensioni posizionata in uno dei luoghi più esclusivi della California: Beverly Hills. Le lastre di Lapitec verranno dimensionate, pretagliate e poi spedite per essere assemblate in cantiere a rivestimento di un sistema complesso di facciate prismatiche. Il materiale è stato inoltre pensato per essere sostenuto da un'intelaiatura in grado di rispondere alle ultra restrittive norme antisismiche californiane. Lapitec è inoltre in grado di rispondere alle verifiche di resistenza agli agenti atmosferici e di durata nel tempo per quanto riguarda la stabilità cromatica.

«Con la pietra sinterizzata – continua Piva – stiamo inoltre ultimando il disegno di banconi/scultura per le cucine ad alta tecnologia che verranno collocate nelle aree dining affacciate sul panorama unico ed emozionante di Los Angeles Downtown».