Milano Design Week: il Lapitec riveste interni e cucina della microcasa NO.MADE

Al Brera Design District – dall’8 al 14 aprile 2019

Dopo il premio Iconic Award dello scorso anno, l’architetto Michele Perlini torna a riflettere sul tema dell’abitare itinerante con NO.MADE, una micro abitazione nomade, appunto, che diventa elemento abitativo cellulare in grado di adattarsi per osmosi al contesto in cui viene inserito, sia esso un centro urbano oppure una location naturale.

Dimensioni ridotte (3x9 metri) racchiudono un piccolo gioiello di ricerca dei materiali e di soluzioni progettuali in grado di sviluppare l’idea di abitare nei suoi elementi primari. Focus dell’opera dell’architetto è l’attenzione ai consumi energetici dell’edifico: per questo sono stati scelti materiali sostenibili. Fra questi, il Lapitec, che è stato utilizzato per tutte le pareti interne e la cucina. La naturalezza della pietra sinterizzata a tutta massa, infatti, si è sposata alla perfezione con la scelta di altri materiali naturali o riciclati con i quali sono stati costruiti ad hoc gli elementi d’arredo (noce americano, seta, cotone, plexiglass riciclato e corten).

La nuance scelta è il caldo colore Avana che diventa trait d’union cromatico per tutto l’ambiente: la sua caratteristica tinta pastello conferisce una naturale sensazione di comfort estetico e percettivo. Le diverse finiture creano una piacevole discontinuità: è così che la finitura Lithos, con la sua microbocciardatura, è stata scelta per tutte i rivestimenti verticali e per il piatto doccia, mentre la delicatezza del Satin di Lapitec è stata usata per il piano cucina – completo di lavello ricostruito – e per la piletta della doccia.


NO.MADE - LUXURY MOBILE HOME
Brera Design District
Piazza Cordusio - Via Dante, 2
8/04-14/04 – h. 9.30-22.00

EVENTO - A SPECIAL NIGHT WITH SIMONE RUGIATI E MICHELE PERLINI
9/04 h. 19.00

---

Gli Altri appuntamenti con Lapitec:


SALONE DEL MOBILE | RODA
Tavolo Piper
Hall 20 - Stand C05 (fiera RHO)
9/04-14/04 – h. 8.30-19

SHOWROOM | BULTHAUP MILANO
Via Locatelli, 6 - Milano
9/04-14/04 – h. 10-14, 15-19

SHOWROOM | ROSSANA CUCINE
Via Filippo Turati, 6 - Milano
9/04-14/04 – h. 10-14, 15-19