Lapitec® vince il premio Iconic Award 2018 nella categoria “innovative material”

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® si è guadagnata il titolo di “innovative material” al premio Iconic Award 2018: Innovative Architecture, il primo concorso internazionale indipendente di architettura e design istituito dal German Design Council.
Costituito da cinque categorie (architecture, interior, product, communication e concept), il premio quest’anno si è arricchito di una nuova sezione, la “innovative material”, che riconosce lo sviluppo dei materiali sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e polifunzionali nella loro progettazione. Secondo la prestigiosa giuria, composta da importanti rappresentanti ed esperti dei settori dell'architettura e del design, il Lapitec® grazie al suo dna green e alle sue caratteristiche tecniche, rispetta perfettamente questi parametri che lo rendono, in particolare tra i materiali per facciate ventilate, il più innovativo.

Le potenzialità e i valori della pietra sinterizzata a tutta massa si sposano perfettamente con l’applicazione nei rivestimenti di facciata: il Lapitec® non è soggetto all’umidità ed è resistente ai raggi UV, è autopulente e la sua estrema durezza lo rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Inoltre, il Lapitec® è stato premiato anche per le sue numerose qualità ecologiche: la sua composizione è infatti al 100% naturale in quanto è priva di componenti leganti a base di resine o idrocarburi. È quindi un prodotto che rispetta l'ambiente e le persone perché non emette sostanze inquinanti, può essere utilizzato ai fini della sostenibilità, soddisfacendo i requisiti di diversi protocolli ambientali a livello mondiale.