Lapitec vince il suo primo iF DESIGN AWARD 2019

Un importante riconoscimento della pietra sinterizzata a tutta massa arriva dall’IF DESIGN AWARD 2019, il prestigioso premio dedicato al design. Il colore Nero Assoluto, infatti, ha primeggiato nella disciplina “Prodotto” all’interno della categoria “Innovative Product”. IF DESIGN AWARD è organizzato ogni anno da IF International Design GmbH, la più antica organizzazione indipendente al mondo che si occupa di design.

Il Lapitec ha convinto la giuria di 67 membri, costituita da esperti indipendenti da tutto il mondo che hanno valutato più di 6,400 candidature di progetti provenienti da 50 Paesi.  Le qualità estetiche e tecniche della pietra sinterizzata, infatti, hanno fatto emergere il valore innovativo del materiale: il Lapitec, infatti, è disponibile in grandi lastre nella misura standard fino a 1500x3365 mm con spessori calibrati da 12, 20 e 30 mm. Le elevatissime proprietà fisico-meccaniche si uniscono all’eleganza e naturalezza dei colori: nove finiture, undici colorazioni monocromatiche e tre venati che diventano una soluzione capace di incontrare ogni gusto estetico e stilistico nella realizzazione di rivestimenti di pareti esterne e interne, pavimentazioni, piani cucina e facciate ventilate.

iF DESIGN AWARD

Da 66 anni, iF DESIGN AWARD è riconosciuto come giudice autorevole della qualità del design. Il marchio “iF”, infatti, è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza e il premio è uno fra i più importanti al mondo. Sette sono le discipline nelle quali è possibile gareggiare: Product, Packaging, Communication and Service Design/UX, Architecture e Interior, Professional Concept.

www.lapitec.it