Anteprima Cersaie: Lapitec presenta Velvet, la nuova collezione da interior

Grandi superfici, lastre extralarge e applicazioni da interni per pavimentazioni e cucine: sono i punti chiave della nuova collezione che l’azienda veneta presenterà il prossimo settembre all’edizione 2018 del Cersaie (Padiglione 25, Stand A2-B3). Si chiude così una stagione particolarmente importante per Lapitec che ha ricevuto prestigiosi premi internazionali: tre sono stati i riconoscimenti assegnati recentemente con il Plus X Awards 2018, il German Design Award 2018 e con la Special Star del Premio Mediastars per la direzione creativa di tutta la campagna video dei colori Bianco Assoluto e Nero Assoluto, creata a curata dall’agenzia di comunicazione Gruppo Icat. 

Collezione Velvet, i nuovi rivestimenti per interni in pietra sinterizzata

Nella seconda metà dell’anno l’azienda continua a innovare la propria proposta con una novità nel suo catalogo. Il nome descrive a pieno l’ispirazione di questa nuova collezione: Velvet, una superficie spazzolata dal feeling molto delicato, come il velluto. La nuova collezione prosegue il trend delle grandi superfici iniziato nel 2017 con la proposta Urban dedicata ai rivestimenti da esterno. Velvet, invece, guarda all’interior con una proposta cromatica composta da quattro nuances – Brooklyn, Berlin, Casablanca e London – e tre spessori (12, 20 e 30 mm).

I nomi, come era stato per Urban, rendono omaggio a quattro città iconiche e dallo stile architettonico molto chiaro e identificativo. Brooklyn è un’interpretazione inedita dei colori e delle sfumature delle leghe di ferro per un risultato materico di grande impatto. London è un grigio cenere che evoca i toni ispirati al colore fumo di Londra, interpretati in chiave più metropolitana e glamour. Il colore Berlin, invece, riporta i colori e le atmosfere urbane della capitale tedesca. Casablanca è invece una finitura eburnea, molto chiara e pura, che richiama gli edifici bianchi della città marocchina, famosi per stagliarsi con il loro colore sul Mar Mediterraneo. 

Pareti, divisori, pavimentazioni e top cucina: le varie applicazioni della finitura Velvet.

Le caratteristiche tecniche del Lapitec rendono la pietra sinterizzata un materiale d’elezione per le applicazioni d’architettura più all’avanguardia: gli spessori calibrati e l’omogeneità cromatica fra i lotti consentono di realizzare pareti e divisori di grande continuità estetica. La finitura Velvet è particolarmente indicata per essere applicata nelle pavimentazioni e nei top cucina. Il Lapitec infatti è facilmente pulibile, è anti graffiti, antiscivolo, resistente alle basse e alle altissime temperature, all’atmosfera salina e ai raggi UV. 

VIDEO

Guarda il video
(1)