Espacio Cocina Sici – Lapitec veste di nero e di bianco la cucina

In occasione di Espacio Cocina Sici, che si terrà a Valencia dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019, lo stand di Lapitec – Hall 6, Stand G157 – sarà una vetrina per apprezzare la grande versatilità funzionale del materiale e la sua ecletticità estetica e stilistica. 

Al centro dello stand, campeggia infatti la cucina Rialto di Comprex rifinita con un top in Lapitec in finitura Vesuvio Nero Assoluto: la delicata superficie di questa finitura esalta il design minimale della cucina, che si ispira all’eterea leggerezza architettonica del ponte di Rialto di Venezia.

Al fianco della cucina, a fare da contraltare cromatico, una panca contenitiva, realizzata nella vellutata finitura Satin, ma in Bianco Assoluto. La particolarità di questo complemento d’arredo sta nelle sue dimensioni: si tratta infatti di una seduta costruita utilizzando le misure reali di un’unica lastra di Lapitec: oltre 5 metri quadrati di pietra sinterizzata senza alcuna fuga o giunzione. 
Il risultato è un design ultra pulito, dove a primeggiare è la materia, nella sua essenza più pura. Ma questa essenzialità estetica “nasconde” un’anima innovativa: grazie a una tecnologia sotto top, è possibile ricaricare il proprio smartphone in wireless appoggiandolo semplicemente sulla superficie.

All’interno dello stand Lapitec a Valencia ci sarà inoltre una zona dedicata al mondo wellness, con una ricostruzione ultra realistica di un bagno dove la pietra sinterizzata si sposa con il design di un’altra icona del Made in Italy: Gessi. Sono infatti dell’azienda italiana i rubinetti che andranno a impreziosire un angolo per il relax.

Infine, ad Espacio Cocina, Lapitec porta un progetto che può impreziosire sia una cucina sia un bagno. Si tratta di Orion, il lavabo a incasso che si armonizza alla perfezione con il Lapitec e che a Valencia sarà presentato in due cromie, Bianco Polare e Grigio Cemento.