Lapitec Lab Days 2017: il mercato spagnolo fa visita alla sede dell’azienda

Il 30 e 31 maggio, Lapitec® apre le porte della sua sede di Vedelago a 100 professionisti provenienti da tutta la Spagna per il Lapitec Lab Days”: un format pensato per far vivere in prima persona l’azienda a distributori, marmisti, showroom di cucine e rivenditori.
In questi due giorni, gli invitati avranno l’opportunità di vedere dal vivo come nasce e viene prodotta la pietra sinterizzata “a tutta massa”. Un tour completo, che porterà i visitatori a conoscere lo stabilimento produttivo in provincia di Treviso e anche la sede di Breton S.p.A, partner tecnologico di Lapitec® e punto di riferimento per le macchine di produzione della pietra naturale e composita.
Oltre alla visita guidata, “Lapitec Lab Days” si svilupperà in due sessioni di approfondimento con altrettante importanti aziende: Tenax e Fila. Con Tenax, Lapitec® ha sviluppato una gamma di collanti studiati in modo specifico per l’incollaggio della pietra sinterizzata. Recente, invece, è la partnership siglata con Fila: le due aziende italiane hanno infatti unito i loro team di ricerca e sviluppo per offrire servizi e soluzioni all’industria edile, dell’arredo e dei rivestimenti di design. Il tutto sarà arricchito da una sessione con un life coach, che seguirà gli ospiti in un percorso di crescita personale e professionale.
«Il mercato spagnolo – commenta Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec® – è strategico e da sempre particolarmente attento ai nostri prodotti. Quello di fine maggio è quindi un appuntamento importante che vuole avvicinare ancora di più tutta la filiera alla nostra filosofia, portando le persone a conoscere tutto il processo produttivo del Lapitec® e, attraverso di esso, i valori che hanno portato allo sviluppo tecnologico e industriale della pietra sinterizzata a tutta massa».