KBIS 2018: Lapitec porta i nuovi colori e punta su piani cucina ad alta tecnologia

Saranno il Bianco Assoluto e il Nero Assoluto le due novità cromatiche che l’azienda italiana presenterà al mercato Nord americano. Queste due nuances vanno a estendere la gamma colori, arricchendo le opzioni con due tinte di forte carattere che si collocano alla estremità della palette. Queste novità saranno le protagoniste dello stand a KBIS, dove si potranno vedere un top cucina outdoor in Bianco Assoluto, nella finitura Lithos, un caminetto, una pavimentazione e una cucina Maistri in Moca e Nero Assoluto.

La grande versatilità della pietra sinterizzata a tutta massa sarà inoltre espressa dall’esposizione delle tante applicazioni del Lapitec. Lo stand sarà suddiviso in quattro aree. Una dedicata all’outdoor con l’esposizione di una cucina da esterno con barbecue EGG, un caminetto, una fioriera e l’intera pavimentazione da esterno realizzate in Lapitec Bianco Assoluto nelle finiture Satin e Vesuvio e London nella finitura Urban. Una seconda sezione propone la cucina Giza realizzata da Maistri Cucine utilizzando il colore Moca Lux abbinato al Nero Assoluto in finitura Dune dove ogni giorno verrà ospitato uno showcooking degli Chef italiani Mario Cassineri e Francesca Penoncelli; un’altra area è dedicata a dei nuovi concept colours, con alcuni progetti cromatici sui quali l’azienda sta lavorando.    

Infine, nell’area innovazione, l’azienda propone i progetti che illustrano le potenzialità tecnologiche della pietra sinterizzata. I visitatori possono vedere dal vivo un top cucina con integrato un sistema a induzione il cui brevetto è in fase di approvazione; un sistema refrigerante integrato, adatto soprattutto per cucine da esterno, un sistema PITT cooking e un piano con lavello cucina completamente integrato nel top.        Inoltre si possono ammirare un bagno in Lapitec con vanity top intarsiato e una doccia creata con il Bianco Assoluto.

«Le novità che presenteremo a KBIS – commenta Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec Spa – esprimono il costante lavoro di ricerca e di sviluppo che perseguiamo. Siamo sempre molto attenti a recepire e intercettare le tendenze e le richieste del mercato trasformandole poi in progetti e soluzioni sia a livello tecnico che a livello estetico. I nuovi colori e le tecnologie innovative che portiamo ad Orlando sono il risultato di un lavoro di squadra fatto dal nostro team di ricerca e sviluppo in sinergia con architetti, designer e trasformatori».

VIDEO

Guarda il video
(1)