Lapitec e Maistri al Salone del Mobile di Milano. 12-17 aprile 2016

Continua lo stretto rapporto fra Lapitec® e il mondo delle cucine. Al Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile 2016, la pietra sinterizzata a tutta massa sarà protagonista all’interno dello stand Maistri Cucine (Pad 9, stand C05 C07). La sinergia fra le due aziende, iniziata nel 2014, è oggi ancora più forte. A Milano, infatti, saranno presentati quattro allestimenti inediti per la cucina Giza, il modello che utilizza il Lapitec® in tutte le sue potenzialità.
 
La novità del 2016 è che Giza sarà esposta nel nuovo colore Moca, presentato per la prima volta all’ultima edizione del Cersaie: una nuance calda che mancava nella palette delle lastre in pietra sinterizzata Lapitec® e che esprime toni caldi e mediterranei.
 
Sono invece quattro le finiture pensate per i diversi allestimenti della cucina Maistri: Satin, Vesuvio, Dune e Lithos. Lithos è una superficie finemente rugosa, che regala tonalità tenui e naturali. Dune è una finitura morbida al tatto, con un effetto ottico simile all’ardesia, che sa donare vibrazioni cromatiche da scoprire a ogni riflesso di luce. Vesuvio è una finitura più strutturata, che esprime la sua vitalità attraverso un’estetica simile al granito fiammato. Satin, infine, ha una superficie vellutata, con un’impercettibile rugosità e una naturale eleganza.