Valcucine sceglie l’innovativo Carbontec by Lapitec®

Per i piani in pietra sinterizzata Valcucine si affida a Lapitec®, che ha sviluppato in esclusiva un’evoluzione del piano con uno spessore nuovo da 10 mm e una tecnologia a base di fibra di carbonio.
 
Ricerca e innovazione accomunano i due brand che si sono scelti per offrire prestazioni uniche e di grande qualità. Lapitec®, infatti, ha sviluppato una nuova versione delle proprie maxi lastre (3365x1500 mm) in pietra sinterizzata a tutta massa. Il risultato è frutto di un processo di produzione brevettato e sviluppato da Lapitec®  che assicura performance meccanico-fisiche elevate anche con spessori ridotti a 10 mm, indispensabili per assecondare le esigenze stilistiche e qualitative di Valcucine.
 
Carbontec by Lapitec®: l’innovazione crea design.
 
La collaborazione fra le due aziende ha portato a sviluppare un materiale che unisce le qualità uniche della pietra sinterizzata con l’approccio estetico e stilistico di Valcucine. Lo spessore ridotto, infatti, permette di creare piani cucina e profili più sottili, perché la lastra è supportata da una micro stuoia in carbonio. Questa lavorazione consente di aumentare la resistenza all’urto e all’impatto, con prestazioni identiche a tutta la produzione Lapitec®. Per Valcucine Carbontec by Lapitec®  sarà disponibile in dieci colori monocromo, per ora nelle finiture Satin – morbida al tatto ed elegante come la seta – e Vesuvio – una superficie più strutturata con l’aspetto del granito fiammato spazzolato.
 
Resistenza ed eleganza in ogni lastra Lapitec®
 
Il nuovo Carbontec by Lapitec® va ad ampliare una gamma ampia di possibilità per architetti e progettisti: 44 soluzioni cromatiche, disponibili in quattro collezioni – Vesuvio, Satin, Lux e Fossil – con spessori da 12, 20 e 30 mm. Il particolare processo di produzione delle lastre permette di avere importanti benefici tecnici ed estetici. La pietra sinterizzata, infatti, è resiste alle fonti di calore, è priva di porosità e quindi antimacchia, antigraffio e facile da pulire con un panno umido. Inoltre, è realizzata con tecnologia Bio-Care che conferisce al prodotto proprietà autopulenti e antibatteriche. Ed è, infine, un materiale eterno, perché è inattaccabile da acidi, basi e solventi utilizzati in ambito domestico, insensibile all’azione di raggi UV e resistente a urti, abrasioni, incendi, gelo.
Valcucine