Salone 2016: piano cucina e a tavolo a scacchi in Lapitec® per Pedini

Dopo il sodalizio siglato nel 2015 con il progetto Art & Craft, per il quale Pedini® aveva scelto la pietra sinterizzata a tutta massa per i piani cucina e gli schienali, il Salone 2016 sarà l’occasione per portare il Lapitec® all’interno dello spazio espositivo del Salone del Mobile.
 
Al padiglione 9, stand C01-C03, infatti, Pedini presenterà una cucina con il piano in Lapitec® nella finitura Satin, che è stata scelta per creare un piacevole effetto percettivo, grazie alla superficie liscia e simile alla seta. Il colore Bianco Polare, inoltre, enfatizza l’eleganza della cucina, donando all’insieme un carattere deciso e dolce allo stesso tempo.
 
All’interno dello stand – oltre alla reception e ai due top, nella zona lounge, realizzati in Grigio Cemento  – trova spazio anche un progetto particolare, che vede il Lapitec® protagonista di un’applicazione insolita che esprime al meglio le potenzialità della pietra sinterizzata. Pedini, infatti, porterà un grande tavolo, 4 metri di lunghezza, disegnato a scacchiera. L’effetto ottico è di grande impatto e allo stesso tempo delicato, perché l’alternarsi ritmico sulla superficie è creato non attraverso colori differenti, ma grazie all’accostamento di finiture dalla texture differente, in questo caso Lux e Vesuvio, su un'unica cromia, il Grigio Cemento. Il riverbero della luce, quindi, si riflette in modo diverso a seconda della superficie che incontra, creando così un gioco di rimandi dal forte appeal estetico.